logotas.png
IMG_20190514_161045.jpg

IL GRUPPO

Nel 1999 si modifica l’assetto della proprietà e l’azienda diventa gruppo.


Dalla storica sede di Rescaldina si trasferisce a Busto Arsizio, Strada Statale del Sempione, a due passi dall’aeroporto di Malpensa e nel nuovo complesso di proprietà sviluppa innovative tecnologie di produzione con il rinnovamento degli impianti e lo sviluppo della produzione di tessuti Jacquard.


Inizia da qui una stretta collaborazione con gli stilisti e con gli uffici di programmazione di importanti “FIRME” della moda italiana nel settore della pelletteria, della calzatura e degli accessori.


Con la partecipazione di “Omniatess”, già nata nel 1997, che provvede al finissaggio all’interno dello stabilimento, si creano quelle sinergie che permettono la commercializzazione dei prodotti T.A.S. e che consentono di soddisfare le più ambiziose richieste della clientela.


Nel corrente anno il gruppo Saccal si verticalizza ulteriormente ed acquisisce la Tifitex, azienda specializzata nella tintoria e finissaggio anche in grandi altezze (sino a cm. 360) dei tessuti utilizzati anche nel settore dell’arredamento e tendaggi, del tovagliame e tappezzerie.


Il controllo dell’intero processo produttivo avviene con l’invio a telaio delle disposizioni di tessitura meccanizzate per finire dopo il controllo qualità con l’etichettatura “bar-code” di greggi e dei finiti.


La flessibilità di organizzazione aziendale garantisce i più elevati standard di qualità e rintracciabilità del singolo prodotto e la tempestiva gestione di ogni fatto aziendale.